Regolamento Clan
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Regolamento Clan
Regole generali
Questo regolamento generale, va a integrarsi e completarsi con i regolamenti interni di ogni sezione. Resta inteso che, in caso di discordanza tra regolamento generale e regolamento di sezione, si debba fare riferimento primariamente al regolamento generale.
Le Regole base per entrare nei game di ciascuna sezione sono inserite nel forum di arruolamento. I chiarimenti vanno chiesti ai responsabili di sezione.
1) E' vietato giocare allo stesso gioco stando contemporaneamente in 2 o più clan.
2) Chi lascia il Clan, verrà considerato Ospite del forum senza alcun privilegio e non dovrà più far uso della tag [NTF] in gioco. Non potrà, altresi', partecipare ad incontri ufficiali con il clan che abbandona.
3) Chi esce con disonore dal Clan non potrà più rientrare. Chi per motivi di studio, lavoro, salute o altri motivi personali non potrà partecipare attivamente alla vita del clan, puo’ chiedere di essere temporaneamente freezato.
4) E' vietato bestemmiare, calunniare, offendere, deridere i propri o gli altrui compagni di clan.
5) Non e’ assolutamente tollerato l’uso di cheats/hacks e di qualsiasi altro espediente volto a modificare la naturale dinamica del gioco dando un palese vantaggio nei confronti degli avversari
Regole fondamentali forum e portale
Si fà tassativo divieto di :
a) Utilizzare il PM del forum per fini non istituzionali al Clan.
b) Inviare foto di altrui persona senza il relativo consenso ( quindi nessuna foto personale di nessuna persona ( vip o meno ) potrà essere inviata.
c) Manipolare foto presenti nel forum o sito, o di foto esterne al forum / sito
d) Violazione del diritto di copyright. Qualora arrivasse la segnalazione di tale violazione dal proprietario procederemo alla rimozione del thread / post incriminato e forniremo quanto richiesto ( nel caso ) per le procedure legali necessarie.
e) Offendere direttamente o indirettamente chiunque ( cosa, persona, animale ). La conseguenza è la censura del messaggio e l'utente colpevole verrà sospeso dal forum per almeno 48 ore.
f) Trascrivere integralmente o parzialmente mail o pvt ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell'utente colpevole di tale fatto ( Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente )
g) Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del thread / post effettuato.
h) Utilizzare una firma non conforme a quanto segue:
La grandezza massima per la tua immagine personalizzata è di 500
x 100 pixel oppure di 20 kB Byte (non superare queste dimensioni).
Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum e portale :
Si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all'interno del forum e del portale.
Si conviene che il forum, portale e sito sono un punto di ritrovo civile e dedito al netgaming, allo scambio di informazioni o di quant'altro che possa essere utile al netgamer.
Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso.
Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso.
Si presuppone che i membri abbiano letto le regole e non si accetteranno giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.
Si conviene che, Vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum Net Force non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.
Si è consci del fatto che le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo.
Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
Incitamento all'odio razziale;
Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone.
Non insultare gli altri utenti del forum.
Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.
Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.
E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.
Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.
Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.
Se possibile inserire come account del Forum la stessa TAG utilizzata sul LIVE!
E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.
Moderatori
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori di una sessione di gioco sono anche i responsabili del gioco stesso e sono impegnati nella gestione dei membri del clan in game.
I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori, se investiti di tale carica, hanno la possibilità di presentare nuovi membri al clan. L’ufficiale accettazione dei nuovi membri è comunque sempre sottoposta alla decisione del capo clan il quale dovrà sempre essere informato di modifiche relative ai membri da parte dei moderatori.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
I moderatori devono, in qualsiasi situazione difficile o di dubbio, fare riferimento al capo clan che deve sollevarli in qualsiasi momento da impegni o responsabilità che non vogliono più adempiere.
Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum.
Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori e dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
I Membri:
Tutti i nuovi utenti registrati sul forum verrano considerati "Amici del Clan" e non "Membri effettivi" dello stesso
Gli "Amici del Clan" potranno navigare liberamente nel forum escluse le zone riservate ai soli "Membri effettivi"
Per diventare "membro effettivo" del clan [NT] è necessaria l'autorizzazione da parte di tutti e tre i membri del consiglio direttivo, tale autorizzazione potrà pervenire all'interessato senza alcun limite massimo o minimo di tempo!
Don
Questo regolamento generale, va a integrarsi e completarsi con i regolamenti interni di ogni sezione. Resta inteso che, in caso di discordanza tra regolamento generale e regolamento di sezione, si debba fare riferimento primariamente al regolamento generale.
Le Regole base per entrare nei game di ciascuna sezione sono inserite nel forum di arruolamento. I chiarimenti vanno chiesti ai responsabili di sezione.
1) E' vietato giocare allo stesso gioco stando contemporaneamente in 2 o più clan.
2) Chi lascia il Clan, verrà considerato Ospite del forum senza alcun privilegio e non dovrà più far uso della tag [NTF] in gioco. Non potrà, altresi', partecipare ad incontri ufficiali con il clan che abbandona.
3) Chi esce con disonore dal Clan non potrà più rientrare. Chi per motivi di studio, lavoro, salute o altri motivi personali non potrà partecipare attivamente alla vita del clan, puo’ chiedere di essere temporaneamente freezato.
4) E' vietato bestemmiare, calunniare, offendere, deridere i propri o gli altrui compagni di clan.
5) Non e’ assolutamente tollerato l’uso di cheats/hacks e di qualsiasi altro espediente volto a modificare la naturale dinamica del gioco dando un palese vantaggio nei confronti degli avversari
Regole fondamentali forum e portale
Si fà tassativo divieto di :
a) Utilizzare il PM del forum per fini non istituzionali al Clan.
b) Inviare foto di altrui persona senza il relativo consenso ( quindi nessuna foto personale di nessuna persona ( vip o meno ) potrà essere inviata.
c) Manipolare foto presenti nel forum o sito, o di foto esterne al forum / sito
d) Violazione del diritto di copyright. Qualora arrivasse la segnalazione di tale violazione dal proprietario procederemo alla rimozione del thread / post incriminato e forniremo quanto richiesto ( nel caso ) per le procedure legali necessarie.
e) Offendere direttamente o indirettamente chiunque ( cosa, persona, animale ). La conseguenza è la censura del messaggio e l'utente colpevole verrà sospeso dal forum per almeno 48 ore.
f) Trascrivere integralmente o parzialmente mail o pvt ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell'utente colpevole di tale fatto ( Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente )
g) Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del thread / post effettuato.
h) Utilizzare una firma non conforme a quanto segue:
La grandezza massima per la tua immagine personalizzata è di 500
x 100 pixel oppure di 20 kB Byte (non superare queste dimensioni).
Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum e portale :
Si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all'interno del forum e del portale.
Si conviene che il forum, portale e sito sono un punto di ritrovo civile e dedito al netgaming, allo scambio di informazioni o di quant'altro che possa essere utile al netgamer.
Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso.
Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso.
Si presuppone che i membri abbiano letto le regole e non si accetteranno giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.
Si conviene che, Vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum Net Force non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.
Si è consci del fatto che le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo.
Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
Incitamento all'odio razziale;
Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone.
Non insultare gli altri utenti del forum.
Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.
Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.
E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.
Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.
Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.
Se possibile inserire come account del Forum la stessa TAG utilizzata sul LIVE!
E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.
Moderatori
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori di una sessione di gioco sono anche i responsabili del gioco stesso e sono impegnati nella gestione dei membri del clan in game.
I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori, se investiti di tale carica, hanno la possibilità di presentare nuovi membri al clan. L’ufficiale accettazione dei nuovi membri è comunque sempre sottoposta alla decisione del capo clan il quale dovrà sempre essere informato di modifiche relative ai membri da parte dei moderatori.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
I moderatori devono, in qualsiasi situazione difficile o di dubbio, fare riferimento al capo clan che deve sollevarli in qualsiasi momento da impegni o responsabilità che non vogliono più adempiere.
Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum.
Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori e dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
I Membri:
Tutti i nuovi utenti registrati sul forum verrano considerati "Amici del Clan" e non "Membri effettivi" dello stesso
Gli "Amici del Clan" potranno navigare liberamente nel forum escluse le zone riservate ai soli "Membri effettivi"
Per diventare "membro effettivo" del clan [NT] è necessaria l'autorizzazione da parte di tutti e tre i membri del consiglio direttivo, tale autorizzazione potrà pervenire all'interessato senza alcun limite massimo o minimo di tempo!
Don
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